martedì 23 ottobre 2012

Ecco gli ultimi autori...



Alessandro Seri nato nel 1971 a Macerata. Ha pubblicato, “E mi guardi con gli occhi di un gatto nero” (Blu di Prussia Editore) nel 1998, “Rampe per alianti” (Pequod) nel 2006 e l'opera teatrale “Il Monaco” (Wizarts) nel 2011; è presente in numerose antologie. Suoi testi sono apparsi su: Hortus, Atelier, Poesia, Ulisse, L’attenzione, La poesia e lo Spirito, Nazione indiana, Absolute Poetry e Nostro lunedì. Ha rappresentato l’Italia al VI meeting internazionale “Poetas” di Coimbra in Portogallo e presentato i suoi libri in turnè letterarie in Belgio, Spagna e Germania. I suoi testi sono tradotti in inglese, spagnolo e portoghese. Dal 2010 è Presidente dell'ADAM (Accademia Delle Arti Macerata). E' stato sindacalista dal '96 al 2007 lavorando con contratti a termine.
Gabriele Sorrentino (Modena 1976). Pubblicista, è Laureato in Scienze Politiche con indirizzo storico – politico. Ha all’attivo numerose collaborazioni ad antologie ed e-book tra cui, Toscana tra crimini e misteri (Felici 2009) e Presenze di Spirito (Damster 2011). È coautore del romanzo storico Francigena: novellario 1107 (Fabrizio Filios 2007) e del romanzo Fantasy Le Sorgenti del Dumrak (Domino 2012), primo volume della trilogia fantasy “Finisterra”, esperimento di scrittura collettiva del Laboratorio di scrittura Xomegap (www.xomegap.net). Il suo sito web personale è www.gabrielesorrentino.it.
 Guendalina Tambellini attrice, nasce a Lucca, studia recitazione a Torino per poi trasferirsi nella Capitale. A Roma inizia da subito a lavorare dividendosi tra  fiction, cinema e  teatro.
Nel 2011 inizia questo percorso letterario collaborativo, che ancora non sa dove la porterà.

Carmelita Tesone "nonostante si sforzi da più di trent'anni, ancora non è diventata la metà di tutte le donne che chi la circonda le vorrebbe attribuire. Ha avuto la fortuna di frequentare molta gente interessante con cui ha persino collaborato per progetti letterari. Inguaribile perditempo, si definisce persona di assoluta ignoranza e spiccata curiosità. "Come Dino Campana preferisco il rumore del mare, si capisce?"

Carlo Vanni, nato a Reggio Emilia il 5/12/1968. Dopo studi tecnici poco felici entra in un mondo del lavoro ancora peggiore e lì matura la malsana idea di laurearsi, pure, cosa che fa dopo 10 anni di sanguinosi studi di Sociologia col massimo dei voti per capire che non serviva. Attualmente lavora per la Pubblica Amministrazione, nella quale si è rifugiato dopo innumerevoli contratti di consulenza commerciale nel privato. Scrive, legge ossessivamente e dispera di riuscire a diventare un supereroe prima dei 50.

Nessun commento:

Posta un commento