lunedì 22 ottobre 2012

Altro giro, altri nomi!.. aspettando il 26 ottobre



Gianluca Mercadante è nato nel 1976 a Vercelli. Ha pubblicato “McLoveMenu” (Stampa Alternativa 2002, Premio Parole di Sale), “Il Banco dei Somari” (NoReply, 2005), “Nodo al Pettine – Confessioni di un parrucchiere anarchico” (Alacràn, 2006), “Polaroid” (Las Vegas, 2008), la fiaba illustrata per bambini “Il giardino nel recinto di vetro” (Birichino, 2009) e “Cherosene” (Las Vegas, 2010). Decine di suoi racconti sono inoltre apparsi in antologie, riviste di settore e per il Giallo Mondadori. Scrive di critica letteraria per “La Stampa”, “Nella Nebbia”, “Orizzonti”, “Pulp” e “Satisfiction”. Da una sua sceneggiatura il regista Davide Celoria ha girato il cortometraggio “Il gallo del Sant’Andrea” (Promoval, 2007 – Premio Cinema in Diretta).

Paolo Nanni laureato in Scienze della comunicazione. Diplomato in giornalismo.
Dipendente e consulente professionale nel campo della promozione della salute, dei progetti di promozione sociale e espressiva dei giovani.
Collabora con alcune associazioni no profit nell’organizzazione di eventi culturali e di promozione artistica. Videomaker. Autore e regista teatrale. Autore e promotore di progetti artistici collettivi. Si autodefinisce Delirografo e Nerdist. Ha curato e preso parte a due romanzi cooperativi “Lavoricidi” Comunication Project e “Affetti collaterali” Pendragon.

Francesca Riccioni 27 anni, marchigiana. E’ al terzo romanzo con lo Zaratan Clan, dopo aver esordito con “Affetti collaterali” (Pendragon, 2012) e aver ideato, con Jonathan Arpetti e Paolo Nanni, “Lavoricidi” (Communication Project, 2012). Twitta di scrittura, fotografia, moda, viaggi e animali su https://twitter.com/FrancyErre .
Daniela Rindi come autrice ha frequentato seminari di scrittura creativa con Beppe Fiore, Nicola La Gioia e Davide Giansoldati. Racconti vari sono stati pubblicati on line da Booksbrothers, Fernandel, LibriSenzaCarta, Musicaos, Sagarana, Blogosphere, Promesse d’autore, Altra Musa, Terra Nullius, Graphe Edizioni e Anonima Scrittori. In cartaceo ha pubblicato per la Giulio Perrone Edizione, Cicorivolta Edizioni, per Il Foglio, Fara Editore, BooksBrothers, Delos Book e Tunuè. Fa parte del collettivo di scrittura Anonima Scrittori. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro “Almeno mi racconto” con le Edizioni Il Foglio, ha curato il volume antologico “Paradossi, ovvero lo smantellamento del senso comune” assieme a Carlo Sperduti, edito da Flanerì e nel 2012 il romanzo “Non so se sopravviverò a questa vita” di Bruno Di Marco per la Edizioni. Ensemble.

Nessun commento:

Posta un commento