Autori




Marco Apolloni, classe 1983, nel 2010 ha esordito nella narrativa con il romanzo "Il circolo dei nichilisti" (Giraldi editore, Bologna) per cui è stato definito l'anti-Moccia, in realtà lui non è "anti" nessuno ma semmai è "pro" sé stesso. Non farebbe male a una mosca, ma in realtà loro, le mosche, non la pensano come lui... Si auto-definisce: "Cercatore dell'originario, ma in realtà cerca soltanto un lavoro che non sia vendere panini all'Autogrill come Salvatore, il protagonista del suo racconto". Che dite, chiederà troppo? 

Jonathan Arpetti nel maggio 2007 dopo aver partecipato al concorso letterario “Coop forwords” con il racconto “Maria” è stato selezionato e pubblicato in volume, “Tracce di realtà” edito da Bohumil. Nel novembre 2007 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Fino alla fine del mondo”, Giovane Holden editore, da cui è stata tratta la rappresentazione teatrale “Rifrazioni. Nel maggio 2010 è risultato il vincitore del concorso letterario per autori esordienti al salone del libro di Torino, organizzato da Radio 24 in collaborazione con Cult editore, con il libro “I Love Ju” (il romanzo d’amore sulla Juventus), che presto diventerà un film. www.jonathanarpetti.it

Christina B. Assouad nasce a Denver (U.S.A.) nel 1977, si laurea in lingue e letterature straniere e in psicologia.
Ha partecipato a numerosi concorsi letterari risultando vincitrice in alcuni. Attualmente è impegnata nella promozione del suo primo romanzo “Biscotti ai mirtilli”

Simona Castiglione è nata a Catania e vive a Padova. Ė insegnante di lettere, giornalista, redattrice e scrittrice. Ha esordito nel 2010 con la raccolta di racconti La mente e le rose, edito da Transeuropa e accolto dalla critica come uno dei migliori esordi di quell’anno. Ha partecipato a diverse antologie (Rac-corti, ministorie per chi va di fretta, Perrone 2010; Madre Morte, Transeuropa 2011; Serenate al chiaro di luna, Nuova Ipsa 2011; Le occasioni perdute, Galaad 2012) e pubblicato racconti presso giornali, riviste e blog letterari (La Stampa, Nuova Prosa, Il primo amore, DoppioZero). Per Nuova Prosa ha curato una sezione di racconti erotici (numero di marzo 2012). Ha un romanzo in uscita.
Silvia Conforti, nata a Livorno il 25.08.1959. Vive a Livorno con marito e i due figli. Lavora per il Ministero dell'Interno presso la Questura di Livorno.
Ha frequentato la facoltà di "Lettere" presso l'Univerisità di Pisa senza conseguire la laurea.
Diversi racconti sono stati pubblicati su varie antologie (Erasmo con "Presenza di Spiriti", Mani di Strega con "Faccio finta che sia sciopero", V.Iguazu con "Punti di vista" e "Southern man", La Meloria con "Estasi", Biblioteca comune di Parma - I quasi adatti - con "Salvatore alias Otello").
Nel giugno 2011 la casa editrice Albalibri ha pubblicato la sua prima raccolta monografica di 20 racconti brevi dal titolo "Le pietre in tasca".

Stefania Conte, nata a Frosinone il 15 gennaio 1982, laureata in giurisprudenza, adora la musica soprattutto quella strumentale.
Le parole portano con se la musica e le preferisce scritte, soprattutto in poesia; viene ispirata dalla natura e dagli occhi dei bimbi e degli animali che la riempiono di meraviglia.
Tra gli scritti da poco ha partecipato al romanzo cooperativo affetti collaterali.

Eliselle, laureata in storia medievale, lavora come libraia. Ha scritto Laureande sull’orlo di una crisi di nervi (Fabrizio Filios Editore, 2005), Nel paese delle ragazze suicide (Coniglio Editore, 2006) e Ecstasy love (Eumeswil, 2007). Il romanzo storico Francigena – Novellario a.D. 1107 (Fabrizio Filios Editore, 2007). Inoltre, Fidanzato in affitto (Newton Compton, 2008), Le avventure di una Kitty addicted (LeggerEditore, 2010), 101 Modi per diventare bella, milionaria e stronza (Newton Compton, 2010) e La fame (Miraviglia Editore, 2011).

Connie Furnari ha iniziato a inventare storie non appena ha imparato a scrivere.
Si è laureata in Lettere, con una tesi di psicanalisi freudiana sul “racconto perturbante”: un’analisi su come il fantastico interagisca nella vita reale, in modo diverso da persona a persona, fin dalle fiabe dell’infanzia.
Ha vinto numerosi premi con le sue poesie e ha pubblicato racconti in diverse antologie. Scrive per la rivista on line Fantasy Planet e aderisce a numerosi siti letterari.
Da sempre appassionata di scrittura e di cinema, vive tra centinaia di libri e dvd; adora leggere, disegnare fumetti manga, e dipingere quadri a olio mentre ascolta musica classica.
Scrive fiabe per bambini, fantasy, urban fantasy e paranormal romance.

Carlo Giuttari  sposato (ma niente di serio), professore (ma nuovamente nulla di serio), colleziona lauree inutili ed è la prova vivente che "se uno studia poi NON se lo ritrova". Culturalmente appassionato di tutto ciò che non può essere, si rifugia mentalmente nei fasti del passato della nostra specie per non soffrire troppo il presente.

Sandra Mazzinghi nata a Livorno nel 1966  dove vive da sempre. Sposata con un veterinario (ha il terrore dei cani), due figli, due gatte, un geco, una tartaruga e un acquario pieno di pesci. Giornalista, vive di scrittura, in ogni senso. Ha pubblicato il suo primo libro alla fine del 2011, “L’orizzonte rubato” Manidistrega Editrice, una storia vera di pedofilia in famiglia. Ha molti racconti sparsi in varie antologie. Ama viaggiare ed è appassionata di biografie femminili.

Gianluca Mercadante è nato nel 1976 a Vercelli. Ha pubblicato “McLoveMenu” (Stampa Alternativa 2002, Premio Parole di Sale), “Il Banco dei Somari” (NoReply, 2005), “Nodo al Pettine – Confessioni di un parrucchiere anarchico” (Alacràn, 2006), “Polaroid” (Las Vegas, 2008), la fiaba illustrata per bambini “Il giardino nel recinto di vetro” (Birichino, 2009) e “Cherosene” (Las Vegas, 2010). Decine di suoi racconti sono inoltre apparsi in antologie, riviste di settore e per il Giallo Mondadori. Scrive di critica letteraria per “La Stampa”, “Nella Nebbia”, “Orizzonti”, “Pulp” e “Satisfiction”. Da una sua sceneggiatura il regista Davide Celoria ha girato il cortometraggio “Il gallo del Sant’Andrea” (Promoval, 2007 – Premio Cinema in Diretta).

Paolo Nanni laureato in Scienze della comunicazione. Diplomato in giornalismo.
Dipendente e consulente professionale nel campo della promozione della salute, dei progetti di promozione sociale e espressiva dei giovani.
Collabora con alcune associazioni no profit nell’organizzazione di eventi culturali e di promozione artistica. Videomaker. Autore e regista teatrale. Autore e promotore di progetti artistici collettivi. Si autodefinisce Delirografo e Nerdist. Ha curato e preso parte a due romanzi cooperativi “Lavoricidi” Comunication Project e “Affetti collaterali” Pendragon.

Francesca Riccioni 27 anni, ingegnere. E’ al terzo romanzo con lo Zaratan Clan, dopo aver esordito con “Affetti collaterali” (Pendragon, 2012) e aver ideato, con Jonathan Arpetti e Paolo Nanni, “Lavoricidi” (Communication Project, 2012). Twitta di scrittura, fotografia, moda, viaggi e animali su https://twitter.com/FrancyErre .

Daniela Rindi come autrice ha frequentato seminari di scrittura creativa con Beppe Fiore, Nicola La Gioia e Davide Giansoldati. Racconti vari sono stati pubblicati on line da Booksbrothers, Fernandel, LibriSenzaCarta, Musicaos, Sagarana, Blogosphere, Promesse d’autore, Altra Musa, Terra Nullius, Graphe Edizioni e Anonima Scrittori. In cartaceo ha pubblicato per la Giulio Perrone Edizione, Cicorivolta Edizioni, per Il Foglio, Fara Editore, BooksBrothers, Delos Book e Tunuè. Fa parte del collettivo di scrittura Anonima Scrittori. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro “Almeno mi racconto” con le Edizioni Il Foglio, ha curato il volume antologico “Paradossi, ovvero lo smantellamento del senso comune” assieme a Carlo Sperduti, edito da Flanerì e nel 2012 il romanzo “Non so se sopravviverò a questa vita” di Bruno Di Marco per la Edizioni. Ensemble.
Come attrice teatrale ha lavorato con Mario Scaccia, Tino Schirinzi, Gianrico Tedeschi, Ingrid Thulin. Frequentato un seminario con lo scrittore Guido Ceronetti presso il Teatro dei Sensibili: stage sulle Marionette e sul Teatro d’Ombre.

Alessandro Seri nato nel 1971 a Macerata. Ha pubblicato, “E mi guardi con gli occhi di un gatto nero” (Blu di Prussia Editore) nel 1998, “Rampe per alianti” (Pequod) nel 2006 e l'opera teatrale “Il Monaco” (Wizarts) nel 2011; è presente in numerose antologie. Suoi testi sono apparsi su: Hortus, Atelier, Poesia, Ulisse, L’attenzione, La poesia e lo Spirito, Nazione indiana, Absolute Poetry e Nostro lunedì. Ha rappresentato l’Italia al VI meeting internazionale “Poetas” di Coimbra in Portogallo e presentato i suoi libri in turnè letterarie in Belgio, Spagna e Germania. I suoi testi sono tradotti in inglese, spagnolo e portoghese. Dal 2010 è Presidente dell'ADAM (Accademia Delle Arti Macerata). E' stato sindacalista dal '96 al 2007 lavorando con contratti a termine.
Gabriele Sorrentino (Modena 1976). Pubblicista, è Laureato in Scienze Politiche con indirizzo storico – politico. Ha all’attivo numerose collaborazioni ad antologie ed e-book tra cui, Toscana tra crimini e misteri (Felici 2009) e Presenze di Spirito (Damster 2011). È coautore del romanzo storico Francigena: novellario 1107 (Fabrizio Filios 2007) e del romanzo Fantasy Le Sorgenti del Dumrak (Domino 2012), primo volume della trilogia fantasy “Finisterra”, esperimento di scrittura collettiva del Laboratorio di scrittura Xomegap (www.xomegap.net). Il suo sito web personale è www.gabrielesorrentino.it.
 Guendalina Tambellini attrice, nasce a Lucca, studia recitazione a Torino per poi trasferirsi nella Capitale. A Roma inizia da subito a lavorare dividendosi tra  fiction, cinema e  teatro.
Nel 2011 inizia questo percorso letterario collaborativo, che ancora non sa dove la porterà.

Carmelita Tesone "nonostante si sforzi da più di trent'anni, ancora non è diventata la metà di tutte le donne che chi la circonda le vorrebbe attribuire. Ha avuto la fortuna di frequentare molta gente interessante con cui ha persino collaborato per progetti letterari. Inguaribile perditempo, si definisce persona di assoluta ignoranza e spiccata curiosità. "Come Dino Campana preferisco il rumore del mare, si capisce?"

Carlo Vanni, nato a Reggio Emilia il 5/12/1968. Dopo studi tecnici poco felici entra in un mondo del lavoro ancora peggiore e lì matura la malsana idea di laurearsi, pure, cosa che fa dopo 10 anni di sanguinosi studi di Sociologia col massimo dei voti per capire che non serviva. Attualmente lavora per la Pubblica Amministrazione, nella quale si è rifugiato dopo innumerevoli contratti di consulenza commerciale nel privato. Scrive, legge ossessivamente e dispera di riuscire a diventare un supereroe prima dei 50.

Nessun commento:

Posta un commento